fbpx

BMS: Educazione alimentare personalizzata

DNA Spiral

BMS permette di costruire attorno a te un modello alimentare altamente personalizzato, in grado di massimizzare le potenzialità del tuo organismo.

Attraverso il potere terapeutico degli alimenti, l'analisi meticolosa di specifici parametri metabolici, fisiologici e genetici, BMS permette di indirizzarti verso un'educazione alimentare personalizzata che nel tempo diventerà il tuo modello alimentare di riferimento.

 

Scarica la presentazione

Dott. Emiliano Bruni

Dott. Emiliano Bruni

Il Dott. Emiliano Bruni è un biologo nutrizionista con esperienza pluriennale nel campo della nutrigenetica ed ideatore di Sistema Metabolico Bruni (BMS).

Leggi il curriculum del Dott. Bruni

Dal nostro blog...

BMS & Genetica: binomio vincente!

Le recenti scoperte nell'ambito del Genoma Umano, hanno messo a disposizione degli scienziati e nel caso specifico dei Nutrizionisti, conoscenze e mezzi in grado di comprendere i meccanismi molecolari attraverso i quali, i singoli geni o combinazioni particolari di essi, modulano il metabolismo dell'individuo e ne dettano le regole in risposta a specifici nutrienti o determinati stili di vita.

Tali conoscenze aprono le porte ad una nuova entusiasmanete era della scienza della nutrizione: la Nutrigenetica.

La Nutrigenetica analizza e studia specifiche varianti genetiche nel DNA umano con l'obiettivo di sviluppare una nutrizione personalizzata, semplice ed efficace.

Il metodo BMS si avvale di un nuovissimo test genetico ideato e messo a punto dal Dott. Keith Grimaldi in collaborazione con il Dott. Emiliano Bruni.

Il test BMS analizza specifiche varianti del tuo Patrimonio Genetico con l'obiettivo di creare davvero una nutrizione personalizzata in grado di prevenire o ritardare l'insorgenza di patologie correlate all'alimentazione.

Il metodo BMS insieme alla Nutrigenetica offre vantaggi clinici e pratici enormi: la semplicità di un percorso di educazione alimentare altamente personalizzato, studiato attorno al tuo profilo genetico e non solo..!

Da oggi puoi dimenticare le diete pesate

Con BMS puoi dimenticare le diete pesate.

Fino ad oggi hai sempre temuto di affrontare l'ennesima dieta, in quanto solo al pronunciare questo termine, nella tua mente si affollano pensieri e sensazioni negative.

Attraverso il metodo BMS, affronterai un percorso di educazione alimentare studiato esclusivamente per te. Ti verrà chiesto espressamente di non pesare gli alimenti che andrai a consumare: non ti sto vendendo una dieta, ti sto insegnando un metodo! Se da una parte troverai indicazioni circa le quantità di riferimento di alcune categorie alimentari, dall'altra ti verrà sottolineata la necessità di non pesare il cibo e le pietanze consigliate. Le due dinamiche apparentemente in contraddizione, sono in realtà perfettamente coerenti ed efficaci.

BMS fa di questo concetto un pilastro fondamentale del suo metodo.

Ti starai chiedendo come sia possibile arrivare a consumare le quantità giuste, senza utilizzare una bilancia. La risposta è molto semplice, ma impone una piccola premessa.

Il momento storico che stai vivendo è caratterizzato da migliaia di proposte dietetiche rivoluzionarie, programmi televisivi strabordanti di consigli alimentari e teorie nutrizionali che promettono miracoli. A questo panorama si contrappone (in Italia e non solo) in maniera drammatica, l'esplosione del tasso di obesità e di tutte quelle patologie legate ad errati regimi alimentari.

L'aver esasperato i concetti di adeguato consumo calorico e raggiungimento del peso ideale ha provocato uno scollamento tra il vero ruolo della nutrizione e l'individuo, nel senso più profondo del termine.

Solo recuperando il vero ruolo della nutrizione e ritrovando l'empatia tra cibo e uomo, possiamo ottenere il massimo beneficio dalla nostra alimentazione.

Le cosiddette diete pesate scavano un solco subdolo e profondo tra te e il cibo: colmando questa distanza si recupera il piacere di nutrirsi e curare il proprio corpo attraverso il singolo alimento.

Nel metodo BMS ogni alimento viene consigliato, proposto e somministrato perché utile al tuo profilo metabolico, genetico e fisiologico.

Nel metodo BMS il cibo cessa di essere un nemico da dosare quantificare pesare, ma diventa un alleato che gioverà alla tua salute.

Il metodo BMS attraverso lo studio di precise e opportune combinazioni alimentari, ti permetterà di modulare e controllare con estrema naturalezza il senso di fame.

Dopo precise indicazioni che ci fornirai nella scheda conoscitiva, il tuo profilo metabolico e fisiologico verrà analizzato dal Dott. Emiliano Bruni, il quale studierà un percorso di educazione alimentare estremamente personalizzato, studierà una serie di sequenze di combinazioni alimentari che nel tempo diventeranno parte integrante del tuo stile alimentare.

Se vorrai utilizzare il metodo BMS le diete pesate diventeranno, solo un timido e lontano ricordo.

Ancora qualche informazione...

Ecco alcune delle domande riccorrenti che ti aiuterrano a capire meglio il Sistema Metabolico Bruni (BMS).
Se preferisci ricevere informazioni più specifiche invece, puoi scrivere una mail cliccando qui.

Il Sistema Metabolico Bruni (BMS) è il risultato di oltre 10 anni di studi in nutrizione funzionale, nutrigenetica e cronobiologia.

L'incontro e la sintesi di questi tre importanti settori della nutrizione e della biologia, si fondono in BMS, in maniera estremamente efficace e pratica.

BMS vede la luce nel 2018 grazie alla stretta collaborazione tra il Dott. Bruni, nutrizionista ed il Dott. Renzi, esperto informatico.

BMS è rivoluzionario nel campo della nutrizione applicata, poiché è in grado di elaborare una moltitudine di parametri clinici e variabili genetiche per tradurli in un percorso di educazione nutrizionale estremamente personalizzato, altamente scientifico efficace e semplice per il paziente.

BMS è l'unico metodo che elabora i seguenti dati per tradurli in un percorso nutrizionale straordinariamente efficace e pratico:

  • Parametri clinici
  • Parametri genetici
  • Potere terapeutico dei singoli alimenti
  • Potere terapeutico delle combinazioni alimentari
  • Ciclicità nell'assunzione di specifiche categorie alimentari
  • Cronobiologia

BMS è in grado di elaborare sequenze nutrizionali settimanali e mensili per controllare al meglio le risposte metaboliche ed ormonali della persona. Sulla base delle informazioni cliniche inserite dall'utente e rispetto ai dati ottenuti dal test genetico-BMS, si elaborano sequenze nutrizionali estremamente personalizzate.

Le combinazioni alimentari proposte in BMS e la loro precisa collocazione temporale permettono un eccellente controllo degli ormoni  e dei fattori metabolici che controllano il senso di fame, alcuni esempi, Leptina, Grelina, Insulina, Glucosio, Cortisolo, Melatonina, Serotonina.

BMS elabora il percorso di educazione nutrizionale sulla base delle reali condizioni cliniche del momento.

BMS si adegua continuamente ai cambiamenti metabolici della persona e lo guida attraverso un percorso nutrizionale estremamente dinamico, personalizzato che diventerà nel tempo un vero e proprio modello alimentare personalizzato.

BMS elabora e sintetizza una moltitudine di informazioni che l'utente andrà ad inserire nelle diverse schede conoscitive.

Alcuni esempi: tutte le patologie in atto o pregresse, tipo di lavoro svolto, se sei uno sportivo e che tipo di sport pratichi, se hai intolleranze alimentari o allergie alimentari, qual è la qualità del sonno, come è la tua funzione intestinale, se soffri di disturbi dell'andamento glicemico, in una donna qual è la condizione ormonale e tanti altri dati. Inoltre ovviamente se effettui il test genetico BMS, sarà in grado di elaborare i tuoi dati genetici con la tua condizione clinica.

Il metodo BMS è stato già adottato da migliaia di pazienti, ma solo nel 2018  fa la sua comparsa come servizio on-line. Se vuoi leggere le recensioni dei pazienti e i risultati ottenuti puoi andare nella sezione dedicata cliccando qui.

Il test genetico BMS elaborato, dal famoso genetista Dott. K.Grimaldi, prende in considerazione i geni che controllano il metabolismo dei carboidrati, dei lipidi, numerosi geni che controllano il metabolismo dei radicali liberi e la riparazione del DNA, i più importanti geni che regolano i processi infiammatori dell'organismo, il metabolismo dell'acido folico, della Vit. D, della sensibilità al sale, della caffeina, il gene che controlla il metabolismo dell'alcool, la sensibilità al nichel, la predisposizione alla celiachia, la metabolizzazione del lattosio e i geni del comportamento alimentare. Un test genetico estremamente completo ad un costo incredibilmente contenuto.

L'analisi genetica viene effettuata in un laboratorio altamente specializzato in analisi genetiche: Geneticlab.

Assolutamente no. Tutti i test genetici si effettuano una sola volta nella vita in quanto il suo risultato non può mai cambiare nel tempo. Questo è uno dei tanti vantaggi che comporta eseguire il Test Genetico BMS.

Assolutamente no. Puoi tranquillamente iniziare a seguire il metodo BMS con un percorso di educazione alimentare estremamente personalizzato, in seguito quando lo riterrai opportuno, magari sceglierai di effettuare il test del DNA BMS per conoscere le caratteristiche fondamentali ed uniche del tuo metabolismo.

Traduci BMS

Seleziona la tua lingua per tradurre il sito web.

Informazioni

Aiuto

Area Riservata